Giochi di luce, ballerini sui trampoli. Tante coreografie hanno accompagnato la serata insieme alla musica in accademia Militare a Modena per il momento più atteso dell’anno: il Mak P100, cerimonia che dà inizio ai 100 giorni mancanti alla fine del corso per gli allievi ufficiali del 2° anno del 198° corso Saldezza, con il gran ballo delle debuttanti. 70 le giovani provenienti da tutta Italia che si sono esibite sabato scorso insieme agli allievi ufficiali in valzer e quadriglie. Davvero una serata d’altri tempi presentata dagli attori Martina Stella e Fabio Troiano.
Ma le grandi protagoniste della serata erano loro: le debuttanti che hanno vissuto una serata da vere e proprie principesse. Tra di loro anche 4 cadette donne che hanno ballato in divisa. Per la prima volta le giovani hanno indossato tutte lo stesso vestito, rigorosamente bianco, ma scelto per loro dagli allievi ufficiali.
Alla serata di gala a Palazzo Ducale di Modena, tra i protagonisti l’allievo ufficiale Giuseppe Bastone, appena ventenne proveniente dal Liceo Scientifico di Mazara del Vallo, e la debuttante Jessica Elefante, studentessa universitaria, entrambi espressione di quanto di meglio il nostro territorio può offrire.
Validi esempi per i nostri giovani alla ricerca di opportunità di inserimento nella società sempre più competitiva.
Alla coppia vanno gli auguri di quanti li conoscono, familiari, amici e della comunità mazarese tutta, per i traguardi raggiunti e quelli che ancora verranno, di cui tutti noi ci sentiamo partecipi.