Nuovo k.o. per il Mazara di mister Asaro che non riesce a dare continuità al successo col Montelepre ed esce sconfitto per 2-0 dal campo di Fulgatore. I canarini restano così fermi a quota 4 punti dopo cinque giornate di campionato, sorpassati proprio dalla squadra trapanese che sale a quota 5. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
Primo tempo: Prima occasione del match per i padroni di casa, tiro-cross di S. Castiglione con la palla che spizzica la traversa ed esce fuori. Locali ancora pericolosi con un tiro-cross di Inglese che colpisce la base dell’incrocio dei pali, la sfera torna in campo ma la difesa gialloblu allontana. Il Mazara si fa vedere in avanti al 12’ con una verticalizzazione di Siragusa per B. Lentini, il cui colpo di testa è parato da Grimaudo. Poco dopo è invece Russo a provarci con una mezza girata, palla a lato. Il Fulgatore non ci sta, G. Castiglione ci prova dalla distanza impegnando Giacalone che è reattivo e respinge in corner.
Al 18’ il vantaggio fulgatorino, calcio di punizione dalla destra, palla in area e Gallina di testa mette in rete. La reazione del Mazara è immediata, Russo riceve palla al limite del’area, supera un avversario e lascia partire il tiro, respinto dal palo. Canarini ancora vicini al pari al 27’, corner di Giammarinaro, testa di Benedetto Lentini e palla di poco alta. Intorno alla mezz’ora si riaffaccia in avanti la squadra di casa, ma Giacalone si oppone prima a Inglese e poi a Gallina. Al 41’ nuova chance per i mazaresi, Perrone mette in mezzo per Benedetto Lentini che aggancia e conclude di poco alto sopra la traversa. Si va così al riposo sull’1-0.
Secondo tempo: Mazara pericoloso in avvio di ripresa con Russo, il cui tiro dalla distanza termina fuori. Dall’altra parte, S. Castiglione controlla un pallone tutto solo in area, il suo tiro a rientrare finisce però alto. Al 61’ il raddoppio dei padroni di casa arriva sugli sviluppi di un corner, con Genna che salta più in alto di tutti e di testa insacca alle spalle di Matteo Giacalone. Due minuti dopo il portiere gialloblu torna protagonista con una parata su colpo di testa ravvicinato di Reina.
Il Mazara fatica a reagire, così alla mezz’ora della ripresa a provarci è Emilio Russo, palla fuori. Tre minuti dopo, S. Castiglione impegna Giacalone su punizione, il portiere gialloblu si fa trovare pronto e respinge. Nel finale ancora Fulgatore pericoloso con il neo entrato La Pica e con Gallina, in entrambi i casi Giacalone evita al Mazara un passivo più pesante. Dopo 6’ di recupero, il triplice fischio sancisce la terza sconfitta in cinque gare per la formazione di Totò Asaro.
Il tabellino
Fulgatore: Grimaudo, Adamo, Genna, Lucido (54’ Em. Russo), Reina, Cirrone, S. Castiglione (83’ La Pica), G. Castiglione, Inglese (63’ Damico), Gallina, Peralta. A disp.: Benivegna, Calamia, Battiata, Incamicia, En. Russo, Conventi. All. Messina.
Mazara: Giacalone, Caracci (80’ A. Lentini), Sisawo (56’ Sanya), Sfar, Belhadj (68’ Vellutato), Lampasona (76’ Cipolla), Russo, Siragusa (58’ Vitale), Perrone, Giammarinaro, B. Lentini. A disp.: Polessi, Traore, Asaro. All. Asaro.
Marcatori: 18’ Gallina, 61’ Genna
Arbitro: Giuseppe Castrovinci di Palermo
Assistenti: Domenico Cono e Paolo Palermo, entrambi di Palermo.
Note: Ammoniti: Lucido (F), Caracci (M), Sisawo (M), Sanya (M), Perrone (M), Sfar (M).
Luca Di Noto