In riferimento al comunicato stampa diramato dal sindaco, per bocca dell’assessore alla Sanità, che giocando con le parole, tenta di far passare “alcuni consiglieri” per “mistificatori” e “speculatori”, teniamo a precisare che: il capo dell’amministrazione, piuttosto che attaccare, dovrebbe ringraziare i consiglieri di opposizione che per il bene della città si sono battuti per la riapertura della Guardia Medica, con tutti i mezzi a loro disposizione (interpellanza, richiesta di accesso agli atti ecc.), fino ad arrivare a chiedere, a gennaio 2024, l’intervento del Deputato La Vardera, Vice Presidente della Commissione regionale Antimafia. Appare fuori luogo la risposta dell’amministrazione per una frase scritta all’interno di un comunicato stampa che pubblicizza la presenza dell’Onorevole La Vardera a Campobello di Mazara, nella giornata di sabato 29 marzo, e che vuole rendere merito allo stesso per la battaglia che ha posto in essere in Parlamento siciliano per la riapertura della Guardia Medica.
Forse l’amministrazione ha la coda di paglia?
Forse l’amministrazione, non potendo pubblicizzare la propria attività, perché legata fondamentalmente al dissesto economico-finanziario dell’ente, tenta di screditare il lavoro dei consiglieri di opposizione?
È sotto gli occhi di tutti i cittadini l’incapacità dell’amministrazione Castiglione, che è passata alla storia come la prima a non aver garantito la continuità assistenziale, con l’apertura del Presidio della Guardia Medica turistica di Tre Fontane, per ben due anni e chissà per quanti altri ancora, se non ci fosse stato l’interessamento dei consiglieri di opposizione e l’intervento dell’On. La Vardera.
Invitiamo l’amministrazione a prendere posizione sul caso dei ritardi nei referti istologici all’ASP di Trapani, in caso contrario presenteremo un ordine del giorno che vada in tal direzione.
–
Campobello di Mazara 25-03-2025
Giuseppe Stallone (Socio Guardiano)
Tommaso Di Maria
Isabel Montalbano (Consiglieri)