Secondo risultato utile consecutivo per il Futsal Mazara che in una gara dalle tante emozioni torna con un pari da Piazza Armerina nello scontro diretto per la zona play off. Le due squadre salgono così a 21 punti, ma perdono un paio di posizioni in classifica, superate da Canosa e agganciate dal Lamezia.
I gialloblu, dopo una settimana complicata sul fronte degli indisponibili, devono fare i conti con gli infortuni del lungodegente Liburdi e di Rivella, ma anche Sugamiele e Bruno non sono al meglio.
Eppure la squadra di mister Bruno parte con il piede giusto, tanto che dopo quasi cinque minuti conduce per 0-2 grazie alle reti di Buscaglia prima e di Joao poi. Al 7’, Fabinho dimezza lo svantaggio per la Gear, ma 40 secondi più tardi Rosone ristabilisce le distanze. Prima dell’intervallo, i padroni di casa si riportano sotto di uno grazie alla rete di Vedoveli, così si va al riposo sul 2-3.
Nella ripresa, dopo cinque minuti, la Gear raggiunge il pari con la seconda rete di Vedoveli, ma un minuto più tardi i mazaresi rimettono il naso avanti con l’autorete del portiere locale, Liistro. I mazaresi spingono e due reti di Joao nel giro di un minuto e mezzo portano i gialloblu sul 3-6. La squadra di mister Bruno deve però fare i conti con la reazione dei padroni di casa che riducono le distanze con la doppietta di El Johari e al 34’ raggiungono il pari grazie alla terza rete di giornata di Vedoveli.
Un pari che dunque lascia tanto amaro in bocca alla formazione mazarese che tra sette giorni sarà attesa da un’altra trasferta sul parquet di Lamezia, nell’ennesimo scontro diretto valido per la zona play off.
RISULTATI 17^ GIORNATA SERIE A2/D FUTSAL
Canosa A 5 – Castellana C5 4-1
Gear Piazza Armerina – Futsal Mazara 6-6
Messina Futsal – Ecosistem Lamezia Soccer 2-5
Soverato Futsal – Città di Acri 5-2
Aud. Monopoli – Atl. Canicattì 0-3
Sammichele – Bitonto Futsal 0-8
CLASSIFICA
Bitonto Futsal 41
Soverato Futsal 38
Atl. Canicattì 36
Audace Monopoli 32
Canosa A 5 22
Ecosistem Lamezia Soccer 21
Futsal Mazara 21
Gear Piazza Armerina 21
Castellana 17
Città di Acri 15
Sammichele 13
Messina Futsal 11
PROSSIMO TURNO (sabato 1° marzo)
Bitonto Futsal – Gear Piazza Armerina
Castellana C5 – Soverato Futsal
Città di Acri – Sammichele
Messina Futsal – Aud. Monopoli
Ecosistem Lamezia Soccer – Futsal Mazara
Atl. Canicattì – Canosa a 5
Luca Di Noto