Nuovo capitolo in terra modenese per il Marsala Futsal 2012. Chiusa l’amara prima parte del Campionato, in attesa dei play off il prossimo 26 aprile, oggi torna la Coppa Divisione, competizione che porta in campo le formazioni Under 23. Tra le 4 migliori in Italia, a contendersi l’ambito Trofeo a Cavezzo, anche la società azzurra, che alle ore 16 – in diretta nelle pagine Facebook e You Tube della Divisione Calcio a 5 – sfiderà Aosta per conquistare la finale. L’altro match, come previsto dai sorteggi di ieri, è il derby tra Roma 1927 Futsal e Eur Calcio a 5 (che si giocherà alle ore 19). La finale poi sarà trasmessa in diretta da Sky Sport il 19 aprile alle ore 15.
La stagione del Marsala Futsal non solo non finisce qui, ma può vantare piccole grandi soddisfazioni per i suoi giovani atleti. L’Under 19 Nazionale infatti, ha passato il primo turno dei play off contro l’Acireale e il 22 aprile alle ore 20 sfiderà la Meta Catania in trasferta. L’Under 19 regionale invece, ha ottenuto la qualificazione per le final four che si giocheranno il 5 e 6 maggio al Palasport San Carlo. La sfidante sarà una tra Vigor San Cataldo, Cus Palermo e Leonforte.
I giovanissimi Under 17, dopo essersi laureati campioni provinciali, accedendo alle finali regionali hanno perso la bella contro il Villaurea. Infine, gli atleti dell’Under 15 si sono piazzati ad un onorevolissimo terzo posto in classifica.
E proprio sui giovani che il Marsala Futsal punta: arriva la convocazione in Future Cup per gli azzurri Andrea Romano, Nicolas Cosenza e Nikolas Sanalitro, così come c’è già il primo rinnovo per le stagioni sportive ’25/’26 e ’26/’27 del portiere Nicolas Cosenza, classe 2008, uno dei talenti più promettenti del panorama futsal che quest’anno è stato convocato nella Nazionale Italiana Under 19.