Spedizione mondiale trionfale per Vito Margiotta e Aurora Biosa. I due karateka mazaresi, impegnati con la Nazionale italiana ai Mondiali di Karate IKU a Buenos Aires, in Argentina, hanno infatti conquistato complessivamente tre medaglie.
L’esperto Vito Margiotta, che si presentava all’appuntamento iridato da campione del mondo individuale in carica, ha conquistato due bronzi nella gara individuale e anche nella gara a squadre. Medaglia d’argento invece per la giovanissima Aurora Biosa, 15enne alla sua prima esperienza intercontinentale.
Un grande risultato per i due ragazzi della ASD Bushido Karate-Do Accademy, unica scuola di karate a Mazara del Vallo che continua a conquistare risultati strabilianti non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
La giovane Aurora con forza e tenacia ha conquistato il pass per la finale dove ha trovato sulla sua strada la connazionale Marianna Marcelletti. Una sfida tutta italiana che ha visto trionfare l’atleta di Civitavecchia, già campionessa italiana e vicecampionessa europea. Occorre però sottolineare il carattere della 15enne Aurora Biosa che con grande tenacia ha raggiunto un risultato incredibile oltre che prestigioso.
Stesso discorso vale per l’esperto Vito Margiotta che dopo aver disputato ottimamente i turni eliminatori ha accusato un po’ di appannamento in semifinale, mettendosi così al collo la medaglia di bronzo. E così contro il possente brasiliano Tiago Rabelo Da Silva si è spenta per il mazarese la possibilità di arrivare in finale (per la cronaca l’atleta carioca ha poi vinto la medaglia d’oro). La soddisfazione per Vito è però doppia, dato che l’atleta mazarese ha conquistato il bronzo anche nella gara a squadre con i compagni di Nazionale, con gli azzurri che si sono piazzati dietro Brasile e Argentina.
Un altro risultato prestigioso tutto targato ASD Bushido Karate-Do Academy, società che sta continuando a scrivere la storia del karate anche negli appuntamenti internazionali.
Luca Di Noto