La finale, giocata il giorno dell’Epifania a Piedimonte Etneo CT, ha visto la Germaine Lecocq targata Selmar schierare una squadra composta da Claudio Amato, Fabrizio Salerno, Pietro Pizzo e Federico Bellissimo, affrontare e battere nella prima sfida il TT Caltanissetta Rossa per 3-2. Tra i lilibetani, sarà proprio il giovane Federico Bellissimo a conquistare due fondamentali punti giocando un Tennis Tavolo davvero veloce e produttivo. Nella seconda partita, l’avversario di turno sarà l’Eugenio Costa B. E sarà battaglia anche questa volta, con la Germaine Lecocq che dovrà sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione dell’ostico avversario. Un altro 3-2 che lancia la squadra alle semifinali.
Ad affrontare i lilibetani ci sarà il Circolo Etneo padrone di casa che però subirà un duro 3-0 da parte della Germaine Lecocq sempre più cosciente di poter riportare la Coppa a Marsala. La finale, contro l’Asd Modica sarà l’affermazione del gruppo, un 3-0 che proprio Federico Bellissimo chiuderà dopo un match condotto in lungo ed in largo, con i compagni che attendevano l’ultimo punto per festeggiare la meritata conquista della Coppa Italia Regionale. Ad accompagnare il gruppo capitan Francesco Fosa e Coach Alessandro Amato.
A questa splendida vittoria va unita l’ottima affermazione del ventunenne Alessandro Guttuso che vince, da testa di serie n°1, il 3° Torneo Regionale a Ranking di Belpasso CT. L’atleta della Germaine Lecocq ha battuto, nel girone Grimaldi (l’Incontro) e Scavino (Astra), nei quarti Giardina (Barcellona P.G.) ed in semifinale Alessi (Città di Siracusa. In finale si troverà di fronte nuovamente Scavino che venderà cara la pelle fino al quinto set con Guttuso che se lo aggiudicherà per 11-5.
